Il libro di Salvatore Buellis

Il libro di Salvatore Buellis 

il libro di salvatore buellis

 

Il libro di Salvatore Buellis scaturisce dalla passione del dottore commercialista – socio fondatore dello studio Buellis & Partners – per il mondo del cinema.

Il libro esamina l’evoluzione cinematografica suddividendola per decenni, presentando al lettore la magia contenuta in quel mondo. Leggendo il libro è possibile conoscere più approfonditamente la storia sulla nascita e l’evoluzione del cinema. Il periodo primordiale viene denominato Cinema delle Origini, o Cinema delle Attrazioni, poichè le immagini in sequenza mostrate sullo schermo costituivano un’attrattiva innovativa, a prescindere dalla narrazione.

Il libro di Salvatore Buellis viene alla luce grazie alla sua passione per il cinema, ambito all’interno del quale lavora come consulente. Il titolo del libro di Salvatore Buellis “Viaggio nella storia del cinema” è rappresentativo del contenuto. Infatti questo libro approfondisce la storia del cinema dalla nascita alla sua evoluzione dividendola per decenni, ponendosi come scopo quello di suscitare nel lettore l’interesse per il cinema. L’uomo è sempre stato stregato ed appassionato dalle pellicole.

 

Il Viaggio nella storia del cinema, il libro di Salvatore Buellis, esplora varie aree geografiche: si parla del cinema asiatico e di quello mediorientale, concentrandosi con maggiore attenzione sulle produzioni cinematografiche europee e americane. Nel libro vengono analizzati anche i riconoscimenti legati al mondo cinematografico: Hollywood e la serata degli Oscar; la Palma d’Oro al Festival di Cannes. La nazione più premiata della storia, nell’ambito cinematografico, sono gli Stati Uniti, a seguire troviamo l’Italia e la Francia.

 

Il libro di Salvatore Buellis raccoglie, oltre alla storia cinematografica, anche una selezione di immagini relative al mondo cinematografico. Cento anni di storia studiati con passione e impegno, iniziando dal cinema muto e giungendo fino al recente linguaggio digitale. Il libro di Salvatore Buellis mette a disposizione del lettore la possibilità di scoprire i film che hanno condizionato l’evoluzione del cinema, oltre ad un percorso cinematografico sull’interpretazione dei film.